In esecuzione al vigente Regolamento comunale per la gestione e l’uso dei pascoli montani di proprietà del Comune di Cittaducale, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 31 del 18/07/2016, tutti coloro che, aventi i requisiti di cui all’art. 4 del suddetto regolamento, residenti o aventi sede legale nei territori del Comune di Cittaducale, intendano immettere bestiame sui pascoli comunali, dovranno far pervenire entro il termine perentorio del 22 Aprile 2024, al seguente indirizzo: COMUNE DI CITTADUCALE (RI) Corso Mazzini 111, prioritariamente tramite pec/mail ai seguenti indirizzi: comunecittaducale@viapec.net (posta certificata) ovvero ufficio.protocollo@comune.cittaducale.ri.it la seguente documentazione:
L’assegnazione annuale delle aree è concessa con espressa Autorizzazione comunale rilasciata dal competente Ufficio previo espletamento dell’istruttoria condotta sulle istanze presentate entro i tempi stabiliti. Eventuali ulteriori disponibilità di terreno da destinare a pascolo, verranno assegnate tenendo conto di quanto previsto dal Regolamento comunale.
Si fa presente che la presentazione della domanda non autorizza l'esercizio del pascolo sui terreni comunali. I contravventori alle disposizioni legislative e regolamentari disciplinanti la materia saranno sanzionati a termine di legge.