Gestione Immobili Comunali

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: AREA I - Servizi alle imprese patrimonio e promozione del territorio

Gestione Immobili Comunali

Cosa fa

GESTIONE IMMOBILI COMUNALI:

  • Gestione di piazze e spazi pubblici di proprietà comunale o in disponibilità dell’amministrazione comunale
  • Gestione del verde attrezzato
  • Gestione degli impianti sportivi comunali
  • Gestione di edifici e stabili di proprietà o nella disponibilità dell’Amministrazione Comunale
  • Gestione di edifici e stabili di proprietà o nella disponibilità dell’Amministrazione Comunale destinati ad uso scolastico
  • Gestione di edifici e stabili di proprietà o nella disponibilità dell’Amministrazione Comunale relativi al patrimonio di edilizia residenziale
  • Rapporti con altri enti/istituzioni relativi alla gestione del patrimonio e del demanio comunali
  • Assemblee condominiali
  • Assicura l’acquisizione di donazioni e di legati di cui sia beneficiario l’Ente
  • Cura le attività per l’acquisizione delle eredità di cui sia nominato beneficiario l’Ente, e i rapporti con gli eventuali esecutori e curatori testamentari
  • Affidamento e gestione del servizio di pulizia degli immobili comunali
  • Canoni di attraversamento sottoservizi e servitù


UTENZE (luce, acqua, gas) E TELECOMUNICAZIONI (Antenne radio e telefonia):

  • Gestione e programmazione delle utenze per forniture in capo all’ente
  • Affidamento contratti di fornitura utenze
  • Liquidazione utenze telefoniche, gas, acqua, luce, per tutti i servizi comunali
  • Controlla l’andamento mensile della spesa e la coerenza con le previsioni di bilancio
  • Verifica eventuali scostamenti rispetto all’andamento storico e suggerisce interventi di riduzione dei costi
  • Attività in materia di contenimento dei consumi energetici, di controllo sugli impianti termici assegnato per legge
  • Gestione procedimenti in materia di radiotelecomunicazioni: stazioni radiobase di telefonia mobile: stazioni radiobase di radiodiffusione sonora e televisiva
  • Affidamento contratti di servizio e manutenzione degli impianti di telecomunicazione e delle strutture insistenti sul territorio comunale
  • Gestione delle procedure relative alle infrastrutture energetiche di cui alla L.R. 19/2012 (impianti: solari fotovoltaici, idroelettrici e geotermoelettrici, eolici)
  • Rapporti con i vari Enti gestori/proprietari degli impianti e delle strutture insistenti sul territorio comunale


USO CIVICO:

  • Gestione del patrimonio boschivo
  • Progettazione taglio boschivo ad uso commercio
  • Usi civici e proprietà collettive
     

Responsabile

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Cittā, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitā.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societā partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitā.