Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Poli Didattici Antisismici e cimitero di Cittaducale: risposta del Sindaco Ranalli alle due interrogazioni dei consiglieri Ermini Roberto e Roselli Albertino

ranalli
mer 04 ott, 2017
  • In risposta all’interrogazione ad oggetto “Realizzazione Poli Didattici Antisismici in Cittaducale Capoluogo e S.Rufina primo stralcio” firmata dai consiglieri comunali Ermini Roberto e Roselli Albertino per conto del Gruppo Consiliare “Impegno Civico” (assunta con protocollo comunale n.0013394 il 20/09/2017) con richiesta, così come previsto dall’art.59 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio, di risposta scritta, si evidenzia, come anche riportato dagli uffici e dai responsabili dei settori competenti, quanto segue.
 
  1. Ad oggi il Consuntivo 2016 non è stata ancora fatto in quanto è in fase di riscontro, così come testimoniato dalla procedura avviata e richiesta a cominciare da gennaio 2016, il quadro ricognitivo dei conti relativi l’accertamento dei residui. L’attuale amministrazione ad oggi ha riscontrato la mancanza di elementi utili per la presentazione in Consiglio Comunale del Consuntivo 2016 e questo, considerando le richieste inevase sollecitate dagli uffici alla precedente amministrazione, ha comportato importanti ritardi che sono in corso di risanamento per portare in tempi rapidi alla discussione del Consuntivo stesso.
  2. La pubblicazione del bando di gara è avvenuta e terminerà il giorno 31 ottobre 2017.
  3. Non esistono e non ci sono mai stati atti di indirizzo da parte di questa amministrazione tesi a bloccare i due Rup nell’iter amministrativo.
  4. Per il plesso della scuola di Santa Rufina sono previsti, a gara assegnata e dalla consegna dei lavori, 330 giorni da parte della ditta che si aggiudicherà la gara, mentre per il plesso della scuola di Cittaducale la tempistica è legata alla richiesta del mutuo, a Consuntivo approvato – da perfezionare a rialzo rispetto a quanto indicato nell’interrogazione per ampliare il polo nella volumetria –, alla Cassa Depositi e Prestiti.
  • In risposta all’interrogazione ad oggetto “Ampliamento cimitero di Cittaducale capoluogo” firmata dai consiglieri comunali Ermini Roberto e Roselli Albertino per conto del Gruppo Consiliare “Impegno Civico” (assunta con protocollo comunale n.0013393 il 20/09/2017) con richiesta, così come previsto dall’art.59 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio, di risposta scritta, si evidenzia, come riportato dagli uffici e dal responsabile del settore competente, quanto segue. L’utilizzo delle nuove strutture ha registrato un ritardo nella consegna delle stesse a causa dell’iter in corso che vede al momento il direttore dei lavori aver depositato la relazione della struttura ultimata sulla piattaforma “Open Genio”. Il collaudatore, nel frattempo, sta lavorando per predisporre il collaudo del cantiere e ha generato il bollettino inviato in data 27/09/2017 per cui è stata disposta la liquidazione. Con il riscontro della ricevuta questa sarà inviata al collaudatore stesso per il deposito del collaudo al quale seguirà, nell’immediato, la consegna degli spazi ai legittimi assegnatari considerando anche che sono ripresi i lavori per terminare la parte prevista con offerta migliorativa.

 

In allegato le due risposte alle interrogazioni del Gruppo Consiliare “Impegno Civico” nella versione originale

 

 

 

Allegato: interrogazione scuole.pdf (172 kb) File con estensione pdf

Notizie e Comunicati correlati

proroga scadenza
01-05-2020 -
Avviso proroga documenti di riconoscimento e di identità . - L'art.104 del DPCM del 26.4.2020 ....
dsfds
24-04-2018 -
Il Consiglio comunale di Cittaducale ha approvato il Bilancio di Previsione 2018 -2020. La manovra è ....
dangeli
06-06-2017 -
Venerdì scorso, 26 maggio, è stato approvato il Bilancio di previsione 2017 del  Comune ....
dangeli
14-12-2016 -
E' stato approvato l’assestamento di bilancio 2016 del Comune di Cittaducale che traccia in modo ....
cittaducale
24-09-2015 -
Si avvisa che presso il Settore I - Patrimonio - pubblica istruzione - politiche giovanili è depositata ....
sindacougg
19-08-2015 -
E’ stato approvato ieri - con il voto favorevole della maggioranza e il voto contrario dell’opposizione ....

In questa pagina