Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

A Santa Rufina è stato presentato il Piano Regolatore Generale del comune di Cittaducale

asdas
ven 17 feb, 2017

Numerosa e interessata, come auspicato, è stata la partecipazione al primo incontro di presentazione e condivisione del Piano Regolatore Generale di Cittaducale, tenutosi Venerdì 17 Febbraio 2017 presso il centro pastorale di Santa Rufina. Gli amministratori, in particolare il Sindaco Roberto Ermini, e l'Architetto Augusto Chiaia, redattore del Piano Regolatore, hanno voluto presentare e illustrare ai numerosi cittadini, imprenditori e tecnici locali presenti, le prime carte dello strumento urbanistico che determinerà il futuro sviluppo della città e del suo territorio.

Il Piano Regolatore è uno strumento di straordinaria importanza che consentirà all'Amministrazione di migliorare e ammodernare il Comune dal punto di vista infrastrutturale, dei servizi e della salvaguardia ambientale.

Il 20 dicembre 2017, la Giunta della Regione Lazio ha approvato in via definitiva il Piano Regolatore Generale del Comune di Cittaducale. Il risultato, atteso esattamente da quaranta anni, è stato possibile grazie all'interesse dell'Amministrazione Comunale che, fin dal primo giorno di insediamento, ha posto tra le priorità l'approvazione del PRG. Lo strumento urbanistico lungamente atteso consentirà di dotare il territorio comunale di servizi fondamentali, soprattutto nelle aree attualmente più carenti, oltre a garantire maggiormente la tutela ambientale e favorire uno sviluppo sostenibile e vantaggioso per l'Ente e i cittadini.

“E' un risultato storico nel vero senso della parola, visto che si conclude un iter iniziato ormai quaranta anni fa con l'allora Sindaco Loris Passi – dichiara il Sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini - Vogliamo condividere questa immensa soddisfazione con tutti i cittadini perché, attraverso il PRG, avremo la possibilità di fare un salto di qualità nell'organizzazione della comunità. Ringrazio di cuore tutti coloro che in questi quattro anni della nostra Amministrazione hanno lavorato affinché si raggiungesse questo fondamentale risultato. E ringrazio a nome dell'intera Amministrazione comunale e della comunità il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e l'intera giunta regionale”.

L'incontro verrà replicato anche a Cittaducale capoluogo con data e ora anche da definire.

Notizie e Comunicati correlati

edilizia
11-01-2022 -
Da oggi, anche a Cittaducale si potrà fare tutto online senza la necessità di muoversi da casa o dall'ufficio, ....
pascoli2121
22-03-2021 -
Proroga domande uso dei pascoli montani anno 2021. Si comunica che è stato prorogato il termine perentorio ....
grotti
02-10-2020 -
POR FESR 2014-2020 con la determinazione dirigenziale n.G13827 del 31.10.2018 è stato finanziato : "la ....
chiosco
08-07-2019 -
Il Comune di Cittaducale Area I° Area I° “Patrimonio, Commercio e Attività Produttive” ....
chiosco
08-07-2019 -
  Il Comune di Cittaducale Area I° Area I° “Patrimonio, Commercio e Attività ....
protezione civile
01-02-2019 -
Interessante convegno sabato 2 febbraio 2019 alle ore 15,00 presso il Palazzo della Comunità a ....

In questa pagina