Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Ecocentro, dichiarazione del Sindaco Ermini

ec
mar 17 gen, 2017
“La situazione che si è creata presso l'Amministrazione Provinciale per effetto della disastrosa evoluzione normativa e organizzativa degli ultimi anni, che ha di fatto svuotato di risorse, funzioni e personale quell'Ente, sta creando problemi ai cittadini e alle Amministrazioni comunali. Lo testimonia l'incredibile e deprecabile vicenda dell'ecocentro del Comune di Cittaducale.
 
La nostra Amministrazione comunale, grazie ad una lungimirante programmazione e ad una ferrea determinazione, ha migliorato la gestione del ciclo dei rifiuti, imprimendo una svolta nelle abitudini della popolazione grazie all'introduzione della raccolta differenziata che, infatti, oggi fa segnare percentuali altissime, tra le più significative di tutto il territorio provinciale. Nonostante questo impegno riconosciuto da tutti, ormai da mesi stiamo aspettando che vengano rilasciate dalla Provincia le autorizzazioni necessarie per l'attivazione dell'isola ecologia di Cittaducale, struttura fondamentale per la funzionalità della raccolta differenziata e, in particolare, per la gestione degli ingombranti.
 
L'isola ecologica è ultimata dal maggio scorso ma, ad oggi, ancora non è stato possibile attivarla perché la Provincia non concede le autorizzazioni. Non è più accettabile questa situazione e chi di dovere dovrebbe finalmente mettere mano all'organizzazione e alla funzionalità di un Ente come la Provincia, confermato a seguito della bocciatura del referendum costituzionale del dicembre scorso e, quindi, ancora fondamentale anche per la vita dei Comuni del territorio”.

Notizie e Comunicati correlati

TaglioLegna
02-08-2023 -
In esecuzione della Determinazione n. 58 del 02/08/2023 si avvisa che l’Amministrazione Comunale ....
AVVISO
22-07-2022 -
SI PREGA DI VISIONARE L'ORDINANZA FIRMATA DAL SINDACO IN RIFERIMENTO ALL'EMERGENZA SANITARIA  DERIVANTE ....
sciperogen
28-10-2021 -
Si informa che, per il giorno 8 novembre 2021, le Organizzazioni Sindacali di settore hanno proclamato ....
grotti
02-10-2020 -
POR FESR 2014-2020 con la determinazione dirigenziale n.G13827 del 31.10.2018 è stato finanziato : "la ....
porta
09-01-2020 -
pubblichiamo il calendario della raccolta differenziata anno 2020. Ricordiamo che i "rifiuti indifferenziati" ....
legna
13-12-2019 -
L’Amministrazione Comunale intende assicurare per la stagione silvana 2019/2020 l’ordinato ....

In questa pagina