Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Reti di impresa : presentato il progetto "Civita Ducale "

xzcvxzc
gio 17 nov, 2016
Il Comune di Cittaducale ha presentato il progetto denominato “Civita Ducale” relativamente all'avviso pubblico per il finanziamento regionale a favore delle reti di impresa tra attività economiche su scala, pubblicato nel maggio scorso. 
 
L'importo del finanziamento richiesto è di €100.000 con un contributo del Comune di Cittaducale di €10.000, contributo non obbligatorio che l'Amministrazione ha comunque voluto inserire per favorire la riuscita del progetto. 
 
Il Progetto si concentra su sei ambiti: “Governance e manager di rete”, “interventi di manutenzione e arredo urbano dell'ambiente”, “azioni complementari alle politiche di mobilità intelligente nonché al miglioramento dell'accessibilità all'area e alla fruzione degli spazi pubblici interessati”, “comunicazione, marketing di rete, animazione territoriale, iniziative promozionali e valorizzazione delle eccellenze”, “innovazione di filiera e gestione di servizi in comune rivolti alle imprese e/o ai cittadini”. Alla costituzione della rete hanno partecipato 34 imprese locali e, in prospettiva, una volta finanziato il progetto, si ritiene possibile l'adesione di ulteriori attività imprenditoriali. 
 
L’Amministrazione comunale ritiene il progetto di grande importanza soprattutto in relazione alla possibilità che la “rete” rimanga uno strumento permanente di sviluppo del territorio.
 
“Sono particolarmente soddisfatto del lavoro svolto finora, finalizzato a individuare le imprese promotrici che hanno poi condiviso il Progetto - dichiara Marco Leoni, referente dei commercianti che ha curato, in collaborazione con il Comune e l'Ascom di Rieti, la fasedi stesura del Progetto stesso – Confidiamo in un esito positivo proprio alla luce della solidità dell'ipotesi di rete e del lavoro di condivisione svolto finora tra numerosi soggetti pubblici e privati”. 
 
“Ringrazio l'Ufficio attività produttive del Comune di Cittaducale, la costituenda rete dei Commercianti e la Confcommercio di Rieti per il lavoro svolto finora finalizzato alla elaborazione del progetto Civita Ducale che ci ha permesso di rispondere al bando regionale – spiega il Vicesindaco, Daniele D'Angeli - Ritengo che, se approvata, la 'rete' che si andrà a costituire debba ambire ad essere uno strumento di programmazione e sviluppo con obiettivi a lungo termine e non finalizzato alla gestione dei contributi Regionali e Comunali. Come amministrazione ci siamo impegnati a cofinanziare il progetto, anche se non obbligati, proprio perché crediamo 

Notizie e Comunicati correlati

edilizia
11-01-2022 -
Da oggi, anche a Cittaducale si potrà fare tutto online senza la necessità di muoversi da casa o dall'ufficio, ....
edilizia
23-02-2021 -
Si avvisano i Cittadini e i Professionisti interessati allo svolgimento di Pratiche inerenti il rilascio ....
grotti
02-10-2020 -
POR FESR 2014-2020 con la determinazione dirigenziale n.G13827 del 31.10.2018 è stato finanziato : "la ....
legna
13-12-2019 -
L’Amministrazione Comunale intende assicurare per la stagione silvana 2019/2020 l’ordinato ....
chiosco
08-07-2019 -
Il Comune di Cittaducale Area I° Area I° “Patrimonio, Commercio e Attività Produttive” ....
chiosco
08-07-2019 -
  Il Comune di Cittaducale Area I° Area I° “Patrimonio, Commercio e Attività ....

In questa pagina