Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Tari: il Comune di Cittaducale riduce le tariffe del 10%

citt
mar 18 ago, 2015

Il Consiglio comunale di Cittaducale ha approvato le tariffe Tari 2015 - con il voto favorevole della maggioranza e l'astensione della minoranza – con le quali si introducono alcune importanti novità rispetto allo scorso anno.

Grazie all'attivazione del sistema di raccolta differenziata con il metodo del 'porta a porta', il costo del servizio si è ridotto del 15%, passando da €1.370.000,00 a €1.200.000,00. Attraverso questi risparmi, l'Amministrazione comunale ha potuto dare seguito alle indicazioni raccolte nel corso degli incontri tenuti con varie Associazioni di categoria del territorio, riducendo la Tari per i soggetti non domestici di circa il 10% senza gravare minimamente sulle famiglie.

“Sono particolarmente soddisfatto del lavoro svolto in collaborazione con le Associazioni di categoria: siamo riusciti a fornire una risposta concreta al mondo imprenditoriale e posso già assicurare che non ci fermeremo qui. Proseguiremo, infatti, con la modifica del regolamento Tari, all'interno del quale verranno introdotte una serie di agevolazioni sia per i soggetti domestici che non domestici. Ringrazio, inoltre, l’Ufficio Tributi per l'importante lavoro svolto. Sono consapevole che la riduzione della Tari non è la soluzione alla grave crisi che oggi colpisce il mondo imprenditoriale e commerciale, ma con questa iniziativa abbiamo voluto dare un messaggio di vicinanza al tessuto produttivo e di speranza verso coloro che intendono intraprendere attività nel nostro territorio. Assicuriamo dunque il massimo dell'impegno possibile da parte dell'Amministrazione Comunale e posso annunciare che già nel mese di settembre riprenderemo il dialogo con i rappresentanti delle varie categorie”.

 

E' quanto dichiara l'assessore al Bilancio e alle Attività Produttive, Daniele D'Angeli.  

Notizie e Comunicati correlati

AVVISO
04-05-2023 -
Con la presente si informa la cittadinanza che in merito agli avvisi di accertamento CUP - Passi carrabili, ....
tari
04-05-2023 -
Si avvisa la popolazione che č in corso l’attivitā di accertamento sulla TARI anno 2019.  Si ....
Stemma Comune di Cittaducale
27-07-2022 -
Si avvisa la popolazione che č in corso l’attivitā di accertamento sulle occupazioni (passi carrabili, ....
scadenza IMU
06-06-2022 -
Si comunica che per l’anno 2022 le aliquote IMU restano invariate: 10,10 per mille per gli immobili ....
canone180
26-01-2022 -
Si comunica che a seguito di apposita procedura si č provveduto all’assegnazione dell’affidamento ....
terrmototo18gen2017
15-06-2018 -
Il sindaco Dott. Leonardo Ranalli informa che la Regione Lazio , Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio, ....

In questa pagina