Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Comunicato Stampa sulla gestione dei rifiuti nel Comune di Cittaducale

porta
mer 11 feb, 2015

Da oggi il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel Comune di Cittaducale sarà eseguito dal nuovo gestore, Rieco SpA. Al via una vera e propria ‘rivoluzione’ nella gestione del servizio che coinvolgerà progressivamente l’intero territorio, comprese le frazioni, fino a coprire circa settemila abitanti, sarà basato sulla raccolta ‘porta a porta’ e avrà come obiettivo ambizioso, una volta a regime, il completamento all’interno del territorio comunale dell’intero ciclo di raccolta, gestione e smaltimento.

Fondamentale sarà l’opera di informazione e coinvolgimento delle popolazioni che sarà messa in campo da oggi e nei prossimi mesi.

Il primo appuntamento con i cittadini è fissato per venerdì 20 febbraio alle ore 18 presso la ‘Sala della Comunità’. In questa occasione, l’amministrazione comunale e la Rieco SpA forniranno i dettagli del nuovo servizio ed il crono-programma con il quale si opererà per giungere, già nel giro di pochi mesi, ad una significativa percentuale di raccolta differenziata e, successivamente, puntare alla completa gestione del ciclo dei rifiuti.

L'intero incontro verrà trasmesso in streaming e nella Home page del Sito del Comune di Cittaducale ci sono tutte le istruzioni del caso per vedere la diretta.

Questo sarà solo il primo di una lunga serie di incontri informativi che saranno organizzati sul territorio, comprese le frazioni.

Per collaborare al raggiungimento degli importanti obiettivi prefissati saranno coinvolte anche le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Cittaducale che hanno già offerto la propria disponibilità.

 

“Oggi è una giornata importante. Manteniamo le promesse, visto che una delle priorità del nostro programma elettorale era l’introduzione del ‘porta a porta’ e il raggiungimento di significative percentuali di raccolta differenziata. Organizzeremo un fitto calendario di appuntamenti informativi con la popolazione e offriremo materiale divulgativo agli utenti. Invito tutti a partecipare attivamente a questa piccola, grande ‘rivoluzione’ e ringrazio la dirigente scolastica per aver aderito con entusiasmo alla nostra proposta di collaborazione insieme a tutte le persone che a vario titolo si sono impegnate per il raggiungimento di questo ambizioso obiettivo. Cittaducale cambia e si proietta verso la modernità, dobbiamo esserne tutti orgogliosi”.

 

E’ quanto dichiara il Sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini.

Notizie e Comunicati correlati

sciperogen
28-10-2021 -
Si informa che, per il giorno 8 novembre 2021, le Organizzazioni Sindacali di settore hanno proclamato ....
porta
09-01-2020 -
pubblichiamo il calendario della raccolta differenziata anno 2020. Ricordiamo che i "rifiuti indifferenziati" ....
protezione civile
01-02-2019 -
Interessante convegno sabato 2 febbraio 2019 alle ore 15,00 presso il Palazzo della Comunità a ....
eco2019
02-01-2019 -
L’Ecocalendario, in allegato a fondo pagina, è uno strumento fondamentale per la raccolta ....
sfalci
17-10-2018 -
Si comunica a tutti i cittadini che il ritiro degli sfalci del verde viene effettuato dalla RIECO nei ....
ingomb
12-05-2018 -
Il comune di Cittaducale registrata la difficoltà nello smaltimento dei rifiuti ingombranti con ....

In questa pagina