Home Page » Il Comune » Atti e Documenti

Atti e Documenti

Statuto del Comune di Cittaducale

Lo statuto comunale, nell'ordinamento giuridico italiano, è un atto normativo di un comune italiano.  Lo Stato del Comune di Cittaducale è stato approvato ed emanato dal consiglio comunale, stabilendo il proprio ordinamento generale. La normativa sugli statuti comunali e provinciali è regolata dal testo unico sull'ordinamento degli enti locali (TUEL). È l'atto normativo fondamentale del Comune, che ne rappresenta il potere di auto-organizzazione. Attraverso l'approvazione dello Statuto il Comune si dà le regole relative alla sua amministrazione interna, ai fini e ai mezzi per conseguirli. In particolare, vi vengono riportati il funzionamento degli organi di governo locali, le modalità di partecipazione dei cittadini, le forme di collaborazione tra il comune e altri enti, l'organizzazione degli uffici. Si caratterizza inoltre per una breve introduzione che identifica il comune dal punto di vista territoriale e storico, con la descrizione di stemma e gonfalone delle onorificenze di cui si decora.

Riferimenti normativi

Art. 6 del Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 - Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali.

clicca qui per scaricare ===== Statuto del Comune di Cittaducale (versione Ministero Interni)


Regolamenti del Comune di Cittaducale
Per cercare i Regolamenti del Comune di Cittaducale basta andare sulla sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - sezione provvedimenti - Statuto e Regolamenti .
Sono scaricabili in formato pdf

Anticorruzione
Per consultare e/o stampare tutti gli atti sull'anticorruzione basta andare sulla sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - sezione altri contenuti  - prevenzione della corruzione.
Sono scaricabili in formato pdf.
 
qui trovi:
- piano triennale anticorruzione 2016/2019;
- decreto di nomina Responsabile della previsione della corruzione e della trasparenza

Responsabile della Protezione dei Dati
Il Regolamento UE 679/2016 (GDPR - General Data Protection Regulation) approvato dal Parlamento Europeo il 27.04.2016 ed entrato in vigore negli Stati membri in data 25.05.2018, contiene norme per la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e mira a garantire una disciplina uniforme ed omogenea in tutto il territorio dell'Unione europea.
In attuazione della suddetta disciplina, il Comune di Cittaducale, Titolare del trattamento dei dati, ha individuato:
- la soc.tà Webizup srl - Gruppo logica informatica - con sede in viale della tecnica n.205 - 00144 - Roma - P.I. 12593641009.
clicca qui ===> decreto di nomina del responsabile trattamento dei dati;
clicca qui ===> delibera incarico GDPR