Home Page » Come fare per » lettura Aree Tematiche

Come fare per

Polizia Locale

Il settore č finalizzato ad assicurare alla cittā ed ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo e vigilanza sull’osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti, che garantisca la legittimitā e la correttezza della convivenza civile.
In particolare, attua gli interventi inerenti al controllo e alla disciplina della viabilitā, cura la gestione delle procedure sanzionatorie, assicura il pronto intervento in caso di privati o pubblici infortuni, svolge funzioni di polizia giudiziaria. Assicura l’attivitā di vigilanza in materia di polizia commerciale, amministrativa ed edilizia.

Si occupa di tutti gli adempimenti relativi a:

• vigilanza in materia di polizia edilizia;
• vigilanza in materia di polizia commerciale;
• vigilanza in materia di polizia stradale;
• esame e definizione dei ricorsi avverso i processi verbali in relazione a infrazioni a leggi e/o regolamenti in materia di commercio, pubblici esercizi e codice della strada;

Garantisce il necessario supporto per le attivitā esterne di controllo e per gli interventi operativi di protezione civile che fanno capo al Settore sicurezza urbana e protezione civile, i cui addetti dipendono funzionalmente dal Responsabile del Settore sicurezza urbana e protezione civile.

Il settore si articola in:

• servizio amministrativo
• servizio sicurezza stradale e territoriale
• servizio verbalizzazione ricorsi e ruoli
• servizio protezione civile

Responsabile dell'Area VI: Com. Alessandro ERMINI email: a.ermini@comune.cittaducale.ri.it
CORSO MAZZINI CITTADUCALE (RIETI)
telefono: 0746/608021 – 0746/608023
fax: 0746/601047

e-mail:   polizia.municipale@comune.cittaducale.ri.it

Personale assegnato all'AREA VI :

- PANITTI Andrea (agente polizia municipale)