Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Ultimo fine settimana di Febbraio 2017 all'insegna del Carnevale a Cittaducale e Santa Rufina

dsfsdds
gio 23 feb, 2017

Grandissimo successo per il Carnevale civitese e santarufinaro tenutosi rispettivamente Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio.

L’ iniziativa proposta è stata apprezzata davvero da tutti, grandi e piccini. Nella due-giorni il nostro comune è tornato a sorridere mettendo da parte, almeno per un po’, la paura continua del terremoto.

“La manifestazione vuole dare un segnale tangibile di normalizzazione soprattutto ai bimbi, un esempio di sinergia viste le tante associazioni che partecipano alla  realizzazione dell’evento per festeggiare il carnevale in allegria” Così, il sindaco di Cittaducale Roberto Ermini

Cittaducale e Santa Rufina si sono illuminati di colori meravigliosi, sono stati pervasi dall’allegria di suoni, danze, coriandoli e profumi. Tantissimi coloro che hanno preso parte alla sfilata dei carri, indossando maschere belle ed originali. 

Dagli Arbre Magique ai Minions, dal carro tribale alle emoticon contro il bullismo, fino alla sfilata dei Nasi Rossi della Ricoclaun. 

E’ stato tanto il lavoro da parte della Proloco di Cittaducale che, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’Associazione giovanile di Santa Rufina, la Banda Santa Cecilia di Cittaducale, l’associazione “Civitas Ducalis” , il comitato Pendenza e l’oratorio “Don Bosco”, ha organizzato la “Sfilata delle Maschere” per le vie del paese , nell’ambito della festa del “Carnevale Ducale” e l’impegno è stato decisamente premiato. 

Complice anche il sole che è tornato a brillare nel cielo, rendendo ancora più gioiosa una festa di per sé tanto allegra. E’ filato tutto per il meglio, insomma. 

La piazza di Cittaducale si è colorata con i personaggi delle Favole più amati dai bambini grazie alla collaborazione dell’istituto comprensivo “Galileo Galilei” . I colori e la musica e il gruppo di capoeira “Topazio” hanno contribuito a rendere magico il carnevale.

Stand gastronomici con dolci tipici, pizze fritte, cioccolata calda e vin brulé hanno fatto da cornice al grande evento conclusosi alle 19 con la degustazione della polenta cui ingrediente principale la buonissima farina di “Scoppetta Silvano”

Mentre a Santa Rufina, dieci carri si sono ritrovati in via Quattro Novembre alle ore 14.00, coordinati dall’Associazione giovanile Santa Rufina. Da lì hanno attraversato più volte via Don Minozzi, piazza Pietro Nenni, via dell’Industria, via dei Glicini, via del Lavoro, via D’Aquilio e piazza Nenni.  

A rendere ancora più speciale la magia del Carnevale è stata anche la partecipazione dei piccoli della scuola dell’infanzia di Santa Rufina, insieme a numerosi gruppi a piedi, e carri provenienti anche da Cittaducale e Cantalice.

Insomma era impossibile non lasciarsi coinvolgere dall’aria di festa che regnava.

 

Notizie e Comunicati correlati

Notebook
21-12-2019 -
AVVISO PUBBLICO DI PER LA COSTITUZIONE DI UN RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO E PIENO PER LA COPERTURA ....
locandina_jazz
07-05-2019 -
Il Comune di Cittaducale, in occasione della Festa dell'Europa del prossimo 9 Maggio, organizza tre giornate ....
carnevale
23-02-2019 -
RINVIO. Considerato il perdurare del maltempo e il bollettino di allerta della Protezione Civile, l'Associazione ....
sdsa
05-01-2019 -
Cala il sipario sulla cerimonia dell’Angioino D’Oro che l’Amministrazione comunale ....
weqrwqe
18-11-2018 -
Il Comune di Cittaducale ha pubblicato una manifestazione di interesse per la realizzazione di addobbi, ....

Eventi correlati

mostra
Dal 20-12-2018
al 30-12-2018
Luogo: cittaducale
fgdf
Data: 14-12-2018
orchestra abruzzese
Data: 09-12-2018
Luogo: cittaducale - cattedrale S.Maria del Popolo di Cittaducale
notte2018888
Data: 16-06-2018
Luogo: Cittaducale - Piazza del Popolo

In questa pagina