Cosa fa
- Attività redazione documentazione, predisposizione di spazi e sistemi atti alla conservazione sicura dei dati sensibili, nonché organizzazione dell’attività formativa rivolta ai dipendenti
- Gestione Ufficio Privacy - Coordinamento con il Responsabile Protezione dati, attività raccordo tra uffici e pianificazione attività tra gli stessi
- Attività a supporto del RDP per: mappatura dei processi che caratterizza l’attività; redazione dei registri dei trattamenti e documentazione complementare; analisi degli asset; valutazione dei rischi; definizione delle proposte di miglioramento; erogazione di interventi formativi per il personale
- Attività nell’attuazione del principio di trasparenza definita dall’articolo 1 del D. Lgs. n. 33/2013, secondo le indicazioni contenute nel Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza e le direttive del Responsabile della trasparenza
- Attività di raccordo con gli altri uffici come quello Anticorruzione, gli OIV/NV, il Responsabile per la transizione digitale, gestione dell’informazione digitale
- Supporto al responsabile della prevenzione della corruzione nella predisposizione delle attività concernenti le attività di contrasto alla corruzione ai sensi della legge n. 190/2012 e del Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), secondo le indicazioni contenute nel Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza e le disposizioni direttive del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC)
- Attività e redazione Piano Anticorruzione