Tutela privacy - trasparenza - anticorruzione

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: AREA III - Amministrativa, alle persone e alle famiglie

Tutela privacy - trasparenza - anticorruzione

Cosa fa

  • Attività redazione documentazione, predisposizione di spazi e sistemi atti alla conservazione sicura dei dati sensibili, nonché organizzazione dell’attività formativa rivolta ai dipendenti
  • Gestione Ufficio Privacy - Coordinamento con il Responsabile Protezione dati, attività raccordo tra uffici e pianificazione attività tra gli stessi
  • Attività a supporto del RDP per: mappatura dei processi che caratterizza l’attività; redazione dei registri dei trattamenti e documentazione complementare; analisi degli asset; valutazione dei rischi; definizione delle proposte di miglioramento; erogazione di interventi formativi per il personale
  • Attività nell’attuazione del principio di trasparenza definita dall’articolo 1 del D. Lgs. n. 33/2013, secondo le indicazioni contenute nel Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza e le direttive del Responsabile della trasparenza
  • Attività di raccordo con gli altri uffici come quello Anticorruzione, gli OIV/NV, il Responsabile per la transizione digitale, gestione dell’informazione digitale
  • Supporto al responsabile della prevenzione della corruzione nella predisposizione delle attività concernenti le attività di contrasto alla corruzione ai sensi della legge n. 190/2012 e del Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), secondo le indicazioni contenute nel Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza e le disposizioni direttive del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC)
  • Attività e redazione Piano Anticorruzione

Responsabile

Fabiola Graziani

Area dei Funzionari in E.Q. - Funzionario amministrativo

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Cittā, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitā.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societā partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitā.