Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo del Sindaco Ermini a tutta la comunità

sindaco3
ven 16 dic, 2016

Cari Compaesani, come di consueto mi appresto a rivolgervi gli auguri di Natale. Voglio che quest’anno questa mia lettera non si limiti ad essere solo di semplice augurio, ma possa servire anche come invito ad una riflessione profonda sui valori che ci uniscono in un momento tanto difficile. 

Tante sono le difficoltà, ma anche i bei momenti che ho vissuto con voi in questi cinque anni, nei quali mi avete affidato la guida di questo Comune, che amo profondamente e che sarei onorato di continuare a servire.

Ho attraversato momenti complicati, rischiando di veder vacillare alcuni valori che sono un punto cardine della mia vita, salvo scoprire di non riuscire a derogare, nemmeno in momenti tanto difficili, proprio da quei principi che mi sono stati trasmessi e che quotidianamente cerco di applicare in ogni sfera della vita. 

Ho avuto molte persone vicino, ho trovato la forza nel gruppo, consapevole che solo il gruppo è capace di conseguire l’impossibile, fatto di quella luce che guida non più il cuore del singolo, ma il cuore di una nuova entità fatta di persone unite da qualcosa che domani sarà realtà, costruita e vissuta insieme. 

Questi cinque anni sono stati ricchi di grandi soddisfazioni per la nostra Comunità. Molti degli obiettivi  programmati sono stati conseguiti, per altri invece stiamo ancora lavorando. Nel fra tempo nuove necessità si sono imposte, che stiamo approfondendo con tutti i mezzi a nostra disposizione.

In un Comune come il  nostro è normale che un’azione amministrativa, seppur continua e costante, non possa raccogliere un consenso unanime, ma anche questo ci serve quotidianamente da stimolo per cercare di lavorare al meglio, per migliorare i servizi, la viabilità, avviare nuove opere e tentare di mitigare con interventi concreti i problemi endemici di questo territorio. Un’onesta e franca opposizione è uno stimolo per chi affronta il governo della cosa pubblica.

Il percorso di un’amministrazione è duro e spesso impervio ma, anche con il sostegno di tutti quei cittadini attivi che sono la linfa di questo territorio, abbiamo ancora viva la speranza di realizzare insieme un paese migliore.

Ancora oggi però, nonostante gli sforzi dell’amministrazione, e quelli encomiabili delle parrocchie e delle associazioni, tante nostre famiglie non riusciranno a trascorrere le festività natalizie con la serenità che invece meriterebbero.

Sono tante le persone che vengono a cercare conforto e sostegno a Palazzo di Città, perché vivono grandi difficoltà. Per molti siamo riusciti a fare qualcosa, per molti altri ci stiamo provando, e questo ci amareggia tanto ma, al contempo, ci stimola ad impegnarci con maggior tenacia per alleviare quanto più possibile i loro disagi.

Come Sindaco e come Amministratori, ci sentiamo vicini a tutti coloro che vivono una condizione di disagio. A loro esprimiamo tutta la nostra solidarietà, amicizia e collaborazione.

I miei sinceri auguri vanno  ai componenti del Consiglio comunale, alla Giunta, al Segretario Comunale, al  personale del Comune per la costante vicinanza alla Casa Comunale e lo spirito di collaborazione.

Auguri anche  alle Forze dell’Ordine, alle Istituzioni pubbliche e private, alle associazioni, ed ai  gruppi che si sono relazionati con noi con atteggiamento collaborativo e costruttivo mettendo  a disposizione risorse ed intelligenze.  L’unità di obiettivo e l’amore per le comunità governate superano ogni steccato ideologico. 

Il Comune che guido sta tentando, con l’intelligenza operativa tipica dei giovani che fanno parte della mia squadra e con l’esperienza di vita acquisita degli anziani del gruppo, di agire con efficacia, sostanziando i valori di democrazia e solidarietà.

Cittaducale ha bisogno di una Comunità coesa e partecipe, per riuscire a cogliere nuovi obiettivi. 

A tutti i cittadini del nostro Comune arrivi l’augurio di pace per un Natale vissuto all’insegna dei valori comuni che ci uniscono, quelli della famiglia, della condivisione e della solidarietà.

A tutti Buon Natale e un felice 2017!

Il Sindaco

Roberto Ermini

Notizie e Comunicati correlati

AVVISO
04-05-2023 -
Con la presente si informa la cittadinanza che in merito agli avvisi di accertamento CUP - Passi carrabili, ....
cartonline
15-11-2021 -
Dal 15 novembre 2021, accedendo all' Anagrafe nazionale – Servizi al cittadino, i cittadini italiani ....
asta
07-10-2021 -
Il Comune di Cittaducale intende vendere, tramite asta pubblica lotto n 1 di terreno agricolo in via ....
presidente seggio
30-09-2020 -
Vista la legge n.53/1990 che prevede l'aggiornamento periodico dell'Albo, si invitano tutti gli elettori, ....
cimitero
10-05-2020 -
Si comunica che a partire dal 9 maggio è stata disposta l'apertura dei cimiteri cittadini. Per ....
proroga scadenza
01-05-2020 -
Avviso proroga documenti di riconoscimento e di identità . - L'art.104 del DPCM del 26.4.2020 ....

Eventi correlati

fgdf
Data: 14-12-2018

In questa pagina